Condizioni di vendita

INDICE
1. PREMESSE E DEFINIZIONI
2. OGGETTO
3. INVIO DELL’ORDINE
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
5. PREZZO, IMPOSTE, DAZI, SPEDIZIONE E RELATIVI COSTI
6. TERMINI DI PAGAMENTO
7. SPEDIZIONE E CONSEGNA
8. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
9. PROTEZIONE DEI DATI
10. AGGIORNAMENTI
11. LEGGE APPLICABILE
1. PREMESSE E DEFINIZIONI
Queste condizioni di vendita (di seguito definite anche “Condizioni di vendita”) regolano l’offerta e la vendita dei prodotti di abbigliamento a marchio REIV Fashion (di seguito definiti anche “Prodotti”) presenti, ai fini della loro vendita, nel sito ufficiale (di seguito definito "Reiv Fashion Store") www.reivfashion.com.
La vendita dei Prodotti sul “Reiv Fashion Store” è effettuata direttamente da ISPO International Srl (di seguito definita anche ISPO) con sede legale in Via Consolazione n.2 -73045 Leverano (LE)- Italia.
ISPO effettua attraverso “Reiv Fashion Store” attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di consumatori (di seguito definiti anche “Clienti” o singolarmente “Cliente”); per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
ISPO si riserva il diritto di non accettare gli ordini ricevuti da utenti che non sono consumatori come qui definiti così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di ISPO.
I prodotti in vendita su “Reiv Fashion Store” sono offerti esclusivamente a persone fisiche maggiorenni, vale a dire che abbiano compiuto l’età di 18 anni.
Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o
professionale di Prodotti acquistati su “Reiv Fashion Store”.
ISPO si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale che riguardi un ordine effettuato in precedenza o quando il Cliente venga ritenuto da Ispo inidoneo, ivi incluso, per esempio, in caso di precedenti violazioni di condizioni del contratto di acquisto su “Reiv Fashion Store” o se il Cliente sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo.
In ogni caso ed in particolare prima di inoltrare un ordine di acquisto su “Reiv Fashion Store”, ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni di vendita e tutti i documenti richiamati, anche tramite link, sia qui che durante le varie fasi di compilazione dell’ordine in quanto fanno parte integrante delle presenti Condizioni di vendita (in particolare ci riferiamo alla Privacy Policy, Informativa sul diritto di recesso e Condizioni d’uso).
Ti evidenziamo che la conferma dell’ordine di acquisto che effettui cliccando su “Effettua ordine” comporta che tu concordi ed accetti incondizionatamente tutto quanto riportato nelle presenti Condizioni di vendita e nei vari documenti qui richiamati, anche tramite link, e che quindi ti invitiamo a leggere attentamente; l’invito a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita, che saranno comunque memorizzabili o riproducibili, oltre che i vari documenti qui richiamati tramite link, ti sarà fatto anche prima di inviare telematicamente l’ordine di acquisto.
Qualora tu non fossi un consumatore come qui definito o non dovessi concordare con quanto previsto, anche in un solo punto, nelle presenti Condizioni di vendita e documenti qui richiamati, anche tramite link, ti invitiamo ad astenerti dall’inoltrare qualsiasi ordine di acquisto.
ISPO non accetterà gli eventuali ordini che dovessero pervenire da soggetti diversi da consumatori come sopra definiti o che non siano conformi alla sua politica commerciale.
La lingua a tua disposizione per concludere il contratto con ISPO è l’italiano.
Ti invitiamo a provare il Prodotto che riceverai dopo averlo acquistato su “Reiv Fashion Store” senza togliere i cartellini attaccati al Prodotto stesso, incluso il cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del Prodotto, perché altrimenti ti sarà precluso il diritto di recesso previsto in dettaglio nel paragrafo 8 delle presenti Condizioni di vendita.
Qualora il Cliente abbia domande o richieste di informazioni su ordini, spedizioni, rimborsi e diritto di reso potrà richiederlo a ISPO all’indirizzo e-mail: shop@reivfashion.com .
Le offerte di prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili ed acquistabili su “Reiv Fashion Store” e comunque fino ad esaurimento scorte.

 

2. OGGETTO
Le Condizioni di vendita disciplinano tutti i contratti di compravendita dei Prodotti su “Reiv Fashion Store” e quindi si applicano all’offerta, l’inoltro e l’accettazione degli ordini inviati telematicamente dai Clienti per acquistare i Prodotti che ISPO ivi mette in vendita; esse invece non regolamentano offerte e/o contratti con soggetti diversi da ISPO che, tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, siano eventualmente presenti su “Reiv Fashion Store” a cui ISPO dichiara di essere estraneo e per cui non è responsabile a nessun titolo.
I Prodotti venduti su “Reiv Fashion Store” sono solo prodotti di abbigliamento a marchio REIV di prima qualità e che quindi non sono usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato; le caratteristiche principali dei Prodotti presenti su “Reiv Fashion Store” vengono fornite in ciascuna scheda prodotto in cui sono presenti anche le relative immagini e colori offerti.
Le immagini e colori presenti nelle schede prodotto potrebbero non essere perfettamente corrispondenti a quelle dei Prodotti reali, a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
Le caratteristiche tecniche di un Prodotto che troverai su “Reiv Fashion Store” sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del Prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel “Reiv Fashion Store” stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.

 

3. INVIO DELL’ORDINE
Per acquistare su “Reiv Fashion Store” il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico ed
inoltrarlo a ISPO telematicamente, seguendo le relative istruzioni; per effettuare l’ordine il Cliente è tenuto a inserire tutti i dati obbligatori e contrassegnati da asterisco in “Reiv Fashion Store”.
Nello specifico, al fine di effettuare un ordine, il Cliente deve selezionare il Prodotto scelto fra le schede prodotto presenti in “Reiv Fashion Store” ed aggiungerlo al “Carrello”; qualora il Cliente voglia acquistare altri Prodotti deve seguire la stessa procedura di cui sopra per ogni Prodotto successivo. Completata la scelta dei Prodotti il Cliente deve
cliccare su “Concludi l'ordine”, a questo punto il Cliente deve inserire tutti i suoi dati negli appositi campi.
Il Cliente potrà controllare la correttezza dei dati inseriti di cui gli sarà dato riepilogo (in particolare verranno riassunte le caratteristiche principali di ciascun Prodotto che intende ordinare ed il relativo prezzo comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, il mezzo di pagamento e modalità di consegna prescelti, costi di spedizione) verrà
effettuato un rimando sia al diritto di recesso con relativa tempistica riconosciutogli per il reso nonché al fatto che confermando l’ordine il Cliente conosce ed accetta le presenti Condizioni di Vendita; a questo punto il Cliente cliccando su “Effettua ordine” confermerà ed invierà l’ordine a ISPO.
Prima di inviare l’ordine verrà richiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita ed i vari documenti ivi richiamati tramite link nonché di controllare i dati inseriti che il Cliente avrà facoltà di correggere prima dell’invio dell’ordine.
Gli ordini ricevuti da ISPO attraverso “Reiv Fashion Store” saranno archiviati presso la banca dati di ISPO nei termini di legge e secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”).

 

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il contratto è concluso quando ISPO riceve, per via telematica, l’ordine del Cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine ricevuto; solo dopo la conclusione del contratto di vendita ISPO prenderà in carico l’ordine d'acquisto del Cliente.
ISPO darà corso all’ordine ricevuto a condizione che ci siano sufficienti garanzie di solvibilità, che l’ordine risulti completo e corretto e che i Prodotti ordinati siano disponibili; qualora non siano soddisfatte queste condizioni, ISPO comunicherà per posta elettronica al Cliente la mancata conclusione del contratto di vendita specificandone i motivi e quindi non si darà seguito all’ordine ricevuto.
ISPO si riserva, in ogni caso, il diritto di rifiutare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo e si riserva anche il diritto di annullare ogni acquisto (se l’ordine è già stato da ISPO accettato) senza essere ritenuto responsabile per danni e costi eventualmente occasionati, (tra l’altro) nei casi seguenti:

  •  i dati per la consegna e/o fatturazione non sono corretti o non sono verificabili;
  •  è possibile che, in base ad eventuali controlli eseguiti dai sistemi di sicurezza di ISPO, l’ordine ricevuto vengasegnalato come “rischioso”; i controlli normalmente riguardano la verifica dell’indirizzo, la solvibilità nonchécontrolli anti-frode; questi ultimi in particolare sono dei controlli semi-automatici su tutti gli acquisti effettuatiproprio per filtrare operazioni insolite o sospette che possono essere identificate per ISPO come “rischiose”.

Si segnala che eventuali frodi sospette saranno oggetto di indagine e, se necessario, perseguite per vie legali.
Con l’invio dell’ordine il Cliente accetta espressamente tutte le condizioni e termini qui esposti.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine dovuta all’indisponibilità dei Prodotti ordinati, ISPO informerà il Cliente di tale indisponibilità tempestivamente ma comunque entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a ISPO che, a questo punto, provvederà a rimborsare al Cliente il corrispettivo eventualmente già corrisposto.
Concluso il contratto, ISPO trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una conferma ricezione ordine, contenente le informazioni principali del Prodotto ordinato, il suo prezzo con la modalità di pagamento, il tipo di spedizione e relativo costo, l’indirizzo di spedizione oltre che il rinvio alle Condizioni di Vendita e Informativa sul diritto di recesso consentito al Cliente.

 

5. PREZZO, IMPOSTE, SPEDIZIONE E RELATIVI COSTI
Il prezzo dei Prodotti indicato in “Reiv Fashion Store” in corrispondenza degli stessi Prodotti è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, è espresso in € (Euro) anche delle relative spese di spedizione per il territorio nazionale (Italia). Le spedizioni fuori dal territorio italiano sono a carico del Cliente.
Il prezzo dei Prodotti da pagare, sebbene sia soggetto ad aggiornamento in qualsiasi momento e senza alcun
preavviso, si intenderà quello pubblicato in “Reiv Fashion Store” al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

 

6. TERMINI DI PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo di ciascun Prodotto acquistato, a cui aggiungere i costi di spedizione, sarà effettuato solo in € (Euro); per le modalità di pagamento il Cliente opterà fra le soluzioni prospettate nel modulo di ordine.
Il prezzo dei Prodotti e le spese elencate nell’ordine di acquisto, come ivi riportati, saranno addebitati al Cliente al momento della conclusione dell’ordine dei Prodotti stessi acquistati.
Le informazioni finanziarie che il Cliente rilascia per il pagamento con carta di credito verranno inoltrate tramite protocollo crittografato direttamente alla Banca che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza e vi è precluso l’accesso a terze persone. Tali informazioni finanziarie saranno utilizzate da ISPO solo per completare le procedure di acquisto ed eventuali rimborsi per restituzione di Prodotti avvenuta a seguito dell’esercizio del diritto di
recesso qui previsto, ovvero per segnalazioni alle forze di polizia per frodi commesse su “Reiv Fashion Store”.
Saranno in via esclusiva di competenza del Cliente le eventuali commissioni applicate dall’istituto emittente la carta utilizzata dal Cliente stesso o dalla banca responsabile dell'elaborazione del pagamento con la stessa carta di credito.
Qualora l’istituto emittente la carta, nell’effettuare i controlli del caso per le verifiche di conferma ed
autorizzazioni, dovesse rifiutare di autorizzare il pagamento, l’ordine del Cliente verrà rifiutato senza che questo comporti alcuna responsabilità da parte di ISPO.

 

7. SPEDIZIONE E CONSEGNA
La consegna dei Prodotti ordinati sarà fatta all’indirizzo di consegna che il Cliente avrà indicato sul modulo di ordine ed alcuna responsabilità potrà essere imputata a ISPO per la sua eventuale compilazione errata, anche relativamente al solo indirizzo di consegna.
I Prodotti ordinati verranno consegnati in tutti gli Stati, con esclusione degli Stati a fiscalità privilegiata, che compaiono nella lista stilata dall’Agenzia delle Entrate Italiana.

 

8. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
La nostra politica commerciale è volta a cercare di soddisfare le aspettative dei Clienti; nell’eventualità il Cliente non dovesse essere soddisfatto dei Prodotti acquistati su “Reiv Fashion Store” gli viene riconosciuto il diritto, alle presenti modalità, condizioni e termini, di rendere, tutti o alcuni, dei prodotti ordinati e ricevuti, e questo senza dover
specificare il motivo e senza alcuna penalità; le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione dei Prodotti acquistati.
Non è invece possibile cambiare il Prodotto scelto con un altro per cui, qualora i Prodotti ricevuti non fossero di gradimento, il Cliente potrà renderli, alle presenti modalità, condizioni e termini, e dovrà fare un nuovo ordine.
Per esercitare validamente il diritto di recesso e quindi rendere i Prodotti acquistati su “Reiv Fashion Store” il Cliente deve seguire tutte le fasi e tempistiche della procedura e le condizioni di seguito descritte.
In particolare, al fine dell’accettazione del reso, è necessario che il Cliente rispetti la seguente procedura e tempistica:

  •  entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricezione dei Prodotti che vuole rendere, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare in formato elettronico all’indirizzo e-mail: reivfashion@libero.it il Modulo di Reso per ottenere il numero di reso.
  •  entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricezione dei Prodotti che vuole rendere, il Cliente deve restituire a ISPO i Prodotti consegnandoli al corriere per la spedizione. Al fine dell’accettazione del reso, è necessario che vengano rispettate tutte le seguenti condizioni:

- i Prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati, lavati o indossati;
- i Prodotti devono essere consegnati nella loro confezione originale;
- i Prodotti devono essere muniti dei cartellini attaccati al Prodotto incluso il cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante di ciascun Prodotto e che quindi, ai fini del reso, non va rimosso;
- i Prodotti da rendere devono essere inviati a ISPO in una sola spedizione (ISPO si riserva il diritto di rifiutare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi) e si deve trattare di Prodotti ordinati con uno stesso ordine;
- i Prodotti potranno essere resi solo dal Paese in cui ISPO ha effettuato la consegna degli stessi Prodotti che si intende rendere;
- tutte le offerte promozionali di cui il Cliente ha usufruito per l’avvenuto acquisto del Prodotto reso devono essere restituite per intero e, quindi, se per esempio il Cliente rende un Prodotto acquistato su “Reiv Fashion Store” per cui ha ricevuto un gadget/capo in omaggio deve rendere, insieme al Prodotto, anche il gadget/capo ricevuto in omaggio.
Il diritto di recedere dal contratto non si applica nel caso si siano acquistati prodotti confezionati su misura o personalizzati.
ISPO accetta il reso, e quindi riconosce il diritto al rimborso di cui di seguito, se vengono rispettate la procedura e tutte le modalità, condizioni e termini di cui al presente paragrafo 8 inclusa quella per cui i Prodotti resi debbono essere dotati di tutti i cartellini attaccati al Prodotto e quindi anche del cartellino identificativo fissato con sigillo monouso e che i Prodotti resi non siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o non siano
danneggiati, indossati o sporchi. Nella confezione originale vanno quindi inseriti i Prodotti da rendere, nelle condizioni sopra descritte oltre che gli eventuali gadget/capi ricevuti in omaggio per aver acquistato il Prodotto da rendere.
Il costo della restituzione del prodotto al nostro magazzino, sia tramite corriere o servizio postale, è esclusivamente a carico del cliente.
Nel solo caso in cui la fornitura risulti errata (per tipologia e numero di capi, per misura, per destinatario) ISPO si assumerà anche le spese di restituzione.
In termini operativi, dopo la ricezione dei Prodotti resi dal Cliente e dopo aver effettuato i necessari accertamenti relativi al rispetto della procedura e di tutte le modalità condizioni e termini indicati nel presente paragrafo 8, ISPO invia al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del Prodotto reso e provvede al rimborso della somma già incassata per l’acquisto del Prodotto restituito nel minore tempo possibile ma, in ogni caso, entro trenta (30) giorni
dalla data in cui ISPO è venuto a conoscenza dell’esercizio del presente diritto di recesso; il tempo per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta di credito utilizzata per il pagamento.
Qualora il Cliente non rispetti la procedura e tutte le modalità, termini e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 8, non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a ISPO ma potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al magazzino e qualora non ne richiedesse la restituzione, ISPO potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Qualora non ci sia coincidenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha effettuato il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da ISPO nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il Cliente non subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari qualora eserciti il diritto di recesso di cui al presente paragrafo 8 poiché la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito.

 

9. PROTEZIONE DEI DATI
Il Cliente, prima di inoltrare l’ordine e/o fornire i propri dati personali, è tenuto a leggere attentamente la Privacy Policy pubblicata su “Reiv Fashion Store” dove vengono fornite informazioni su come verranno trattati i suoi dati personali; per ogni altra informazione sulla Privacy Policy il Cliente potrà inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@reivfashion.com o all'indirizzo della sede legale di ISPO ossia: Via Consolazione n.2 –
73045 Leverano (LE) – Italia.
Per effettuare acquisti su “Reiv Fashion Store”, il Cliente deve preliminarmente fornire le informazioni ivi richieste che con la conferma dell’ordine dichiara e garantisce siano corrispondenti alla sua vera identità e, comunque corrette, accurate, attuali e complete al momento che il Cliente stesso le fornisce.

 

10. AGGIORNAMENTI
Queste Condizioni di Vendita potranno essere aggiornate in qualunque momento anche per eventuali adeguamenti a mutamenti normativi e le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione su “Reiv Fashion Store”, fermo restando che si intenderanno applicabili al contratto di vendita quelle pubblicate su “Reiv Fashion Store” al momento dell’invio dell’ordine del Cliente.

 

11. LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni di Vendita ed i contratti di compravendita sono regolate dalla legge italiana (e nello specifico dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 - CODICE DEL CONSUMO - e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 con particolare riferimento al commercio elettronico) e alla luce di queste devono essere interpretate.